• Home
  • Studenti
  • Sportello CIC

Sportello di consulenza psicologica CIC

 

Lo sportello di consulenza psicologica CIC offre a studenti, genitori, docenti la possibilità di incontrare uno psicologo, il dott. Roberto Targon, Psicologo Psicoterapeuta. È iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto e svolge la libera professione in uno studio privato a Verona, occupandosi di giovani ed adulti. 

Il progetto si inserisce in un momento molto delicato, al fine di garantire un sostegno e uno spazio di ascolto attivo all’interno del contesto scolastico. La richiesta di aiuto, soprattutto in questa particolare situazione, è un modo per affrontare e comprendere maggiormente il proprio stato d’animo e per relazionarsi in modo positivo con l’altro.

Questo spazio di ascolto vuole perciò essere un luogo di confronto all’interno del quale è possibile porre domande, sollevare problematiche, raccogliere informazioni, aiutare a sviluppare un concetto positivo di sé, ma anche riconoscere e potenziare le capacità del singolo individuo. La relazione che si viene a costruire mira ad affrontare tematiche come:

  • Gestione delle relazioni interpersonali
  • Autoconsapevolezza delle proprie emozioni
  • Motivazione allo studio
  • Difficoltà scolastiche
  • Difficoltà in famiglia
  • Affettività e Sessualità
  • Autostima e Comunicazione efficace
  • Utilizzo di Internet

Lo sportello e la metodologia utilizzata sarà quella del colloquio con il coinvolgimento delle persone interessate. I colloqui non avranno carattere terapeutico, ma saranno delle consulenze, al fine di affrontare il momento problematico oppure indirizzare, nel caso in cui sorgessero difficoltà che richiedessero un particolare e continuativo intervento di supporto.

 

Il SERVIZIO DI ASCOLTO E SUPPORTO AGLI STUDENTI tenuto dal dott. Targon sarà attivo tutti i mercoledì mattina, dalle 8.00 alle 10.00 e il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 14.00, in aula 406 al quarto piano.

Potranno rivolgersi allo Psicologo tutti gli STUDENTI, anche del corso serale, che in situazione di disagio e difficoltà, abbiano necessità di un confronto e di indicazioni.

Lo sportello è attivo anche per i GENITORI e per tutto il PERSONALE del LICEO.

 

Per richiedere un incontro con lo psicologo, del nostro Liceo, dott. Roberto Targon, occorre compilare il form, di cui al link sottostante.
Il servizio con il nuovo psicologo, che sostituisce la dott.ssa Ilenia Bozzola, sarà attivo a partire dal giorno 20 aprile 2022.
 

 

I genitori di studenti minorenni che INTENDONO AUTORIZZARE il proprio figlio/a, ad avvalersi dello sportello di consulenza, devono inviare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il MODELLO pubblicato tra gli allegati di questa pagina, firmato da entrambi i genitori.

 

Nome del file Dimensione
An Adobe Acrobat file Consenso informatoDownload del file precedente Anteprima del file 494.25 KB