• Home

Murale - Scuola di Polizia

Murales per la Scuola di Polizia di Peschiera

10 dicembre 2018

 

Il progetto, nato e sviluppato in ambito di Alternanza Scuola Lavoro, ha visto impegnati alcuni alunni di diverse classi in stage estivo; l’attività si è protratta fino all’inizio dell’anno scolastico successivo.

Il progetto è nato in seguito alla proposta che il Liceo Artistico di Verona ha ricevuto da parte del direttore della Scuola di Polizia di Peschiera, Gianpaolo Trevisi per la realizzazione di due grandi opere, aventi come tema l'attività di accoglienza a Lampedusa svolta in prima linea dalla Polizia di Stato e la parità di genere raggiunta dalla donna. Le richieste riguardavano anche il restauro di un murales già presente nella Scuola di Polizia, realizzato precedentemente da alcuni allievi agenti.

All’inaugurazione dei murales si è tenuta una conferenza in cui hanno partecipato le classi coinvolte e i cadetti della scuola di polizia di Peschiera e sono intervenuti come relatori la Preside del Liceo Artistico di Verona Mariangela Icarelli, il direttore della Scuola di Polizia Giampaolo Trevisi, l’artista Milo Manara.

In collaborazione con il dott. Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola di Polizia di Peschiera

 


 

10 dicembre 2018

 


 

Studenti delle classi: 3A, 3B, 3F, 4A, 4B.

 


 

Docente: Maurizio Taioli

 


 

Scuola di Polizia di Stato di Peschiera

 

FOTO