• Home
  • Istituto
  • News
  • Prove INVALSI 2017-18: risultati positivi per il nostro Liceo

Il nostro Liceo al 1^ Festival della Ceramica a San Zeno

 

 

Il 28 e 29 settembre 2019 nelle p.zze Pozza e Corrubbio in S. Zeno, nel centro di Verona, con orario 9.00/19.00, si svolgerà il

PRIMO FESTIVAL DELLA CERAMICA

con mostra-mercato a cui parteciperanno 50 maestri ceramisti provenienti da Verona e provincia e da varie città italiane.            

Anche il nostro Liceo è stato invitato a partecipare all’evento. Saremo rappresentati da alcuni nostri alunni dell’indirizzo figurativo, accompagnati dai docenti Sabrina Soresini e Angelo Alessandrini nella giornata di sabato 28 settembre dalle ore 9.00 alle 19.00.

Gli studenti avranno attrezzature e materiali, messi a disposizione dell’organizzazione, con cui lavorare e produrre manufatti in presenza dei visitatori. E’ molto importante, anche come spazio e momento promozionale per la scuola, partecipare e condividere una manifestazione di grande rilevanza culturale e artistica di forte impatto per Verona e provincia.              

Tutti siamo invitati a visitare il Festival della Ceramica in particolare nella giornata di sabato 28 in cui vedremo i nostri alunni-artisti all’opera.