• Home
  • Istituto
  • News
  • Sospensione dell'attività didattica fino all'8 marzo: tutte le indicazioni per studenti, docenti, genitori, personale ATA

Sospensione dell'attività didattica fino all'8 marzo: tutte le indicazioni per studenti, docenti, genitori, personale ATA

 

Comunichiamo quanto disposto dal DPCM 29 febbraio 2020, in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale:

 “sospensione, sino all’8 marzo 2020 (…) delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado (…), ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza”.

La frequenza delle lezioni è pertanto sospesa sino all’8 marzo e, fatte salve ulteriori indicazioni, dovrebbe riprendere lunedì 9 marzo.

Nella giornata di lunedì 2 marzo daremo indicazioni a docenti e studenti relative all’attivazione di azioni didattiche a distanza. Raccomandiamo pertanto a docenti, studenti, genitori, ATA di leggere tutte le circolari che saranno pubblicate sia sul registro elettronico, sia sul sito.  I Docenti che, in questi giorni, hanno già attivato autonomamente modalità didattiche a distanza sono pregati di comunicarlo al più presto alla dirigente tramite email.

 

Tutto il personale ATA si intende in servizio da lunedì 2 marzo, fatte salve ulteriori disposizioni e chiarimenti da parte dell’Amministrazione competente, che saranno tempestivamente comunicati nella giornata odierna.

Gli uffici saranno aperti al pubblico, con ingresso contingentato (uno per volta) e sarà possibile telefonare alla scuola. Raccomandiamo tuttavia di contattare l’Istituto solo per motivi di gravità e urgenza.

Per quanto riguarda le uscite didattiche e i viaggi di istruzione sospesi, indicazioni sono state fornite nelle precedenti circolari. Ulteriori decisioni saranno tempestivamente comunicate, sempre tramite circolare, in particolare per quanto riguarda i viaggi in partenza dopo il 15 marzo. Per la questione dei rimborsi e dei pagamenti, stiamo procedendo ai dovuti accertamenti e, non appena possibile, daremo indicazioni a genitori e studenti.

 

Ulteriori novità saranno comunicate sempre tramite circolare.

Come potete vedere, siamo costantemente in allerta e in contatto con l’Amministrazione e gli altri Istituti di Verona.

Prego pertanto di far riferimento solo ed esclusivamente alle circolari pubblicate, che sono atti amministrativi a tutti gli effetti e unica fonte accreditata.

Rinnovo l’invito alla calma, alla lucidità, alla razionalità per un’azione pacata e condivisa.

Un saluto cordiale e fiducioso.

La Dirigente scolastica