Si comunica che la scuola resterà chiusa tutti i sabato dal 18 luglio al 29 agosto 2020. Sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00.
  • Home
  • Istituto
  • News
  • Pubblicato il calendario degli esami integrativi per il passaggio al Liceo Artistico di Verona

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO SERALE

Le iscrizioni al corso serale sono aperte fino al 15 lugio dell’anno in corso; iscrizioni tardive possono pervenire fino al 15 ottobre dell'anno scolastico 2020/2021.

COME FARE PER ISCRIVERSI: telefonare al Liceo Artistico di Verona – via delle Coste 6 tel. 045/569548, chiedendo della segretria didattica al fine di fissare un appuntamento con la referente del corso serale e inviare anche una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  segnalando la propria intenzione a iscriversi.

Per iscriversi è necessario compilare il “modulo iscrizioni” (si può scaricare dagli allegati che si trovano in questa pagina), che contiene anche la traccia di un curriculum vitae per dichiarare titoli e/o competenze già in possesso dello studente, al fine di riconoscere eventuali crediti formativi. Il modulo va consegnato alla segreteria didattica o inviato via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHI PUÒ ISCRIVERSI: adulti con il titolo di 3 media oppure con percorsi scolastici di scuola superiore non completati o con diplomi di altro indirizzo; ragazzi, a partire dai 16 anni, che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno e/o in situazione di dispersione scolastica.

DURATA DEL CORSO: il corso si articola in 3 periodi. Il terzo periodo (corrispondente alla classe 5a) è finalizzato all’acquisizione del diploma di Liceo Artistico – indirizzo arti figurative. 

TITOLO rilasciato al termine del corso di studi: “DIPLOMA DI LICEO ARTISTICO - indirizzo arti figurative”, che consente l’accesso all’ Università, all’Alta Formazione Artistica, al mondo del lavoro.

 

L’iscrizione prevede una quota annuale di contributo scolastico per spese di materiali, assicurazione, segreteria di 220 euro. Il contributo scolastico va versato solo dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione. L'attestato di avvenuto bonifico va consegnato in segreteria didattica e allegato alla domanda di iscrizione.