BUON ANNO SCOLASTICO

Olimpiadi della Danza 2019

Come negli ultimi 5 anni anche quest’anno il Liceo Artistico Boccioni ha partecipato alle Olimpiadi della Danza esperienza unica che unisce all’attività motoria anche l’espressione artistica e musicale nel movimento corporeo.

Il corso è stato tenuto dall’ insegnante Ester Venturi, qualificata per l’insegnamento dell’hip hop che da anni segue il nostro liceo e il Prof. Zangani Maurizio docente di scienze motorie.

Interviste:

Classe 1A

Eleonora Girardi: è stata una bella esperienza che ci ha permesso di fare nuove amicizie tra studenti dì diverse sezioni e ci ha dato la possibilità di esprimerci e dì metterci in gioco con le nostre capacità.

 

Classe 1E

Vinuji Bangame e Anjana Wedikkara: all’inizio eravamo abbastanza spaventate e incuriosite e poi alla fine conoscendo meglio i ragazzi che hanno partecipato con noi e la coreografa, che ci ha colpito per la sua passione e la sua maniera di coinvolgerci per quello che facevamo noi. Abbiamo notato che ognuno aiutava l’altro nell’esecuzione degli esercizi, abbiamo acquisito più sicurezza in noi stesse e nella capacità di espressione corporea, vorremmo rifare assolutamente questa esperienza l’anno prossimo.

 

Referente: Maurizio Zangani.

Studenti: alunni di varie classi.