BUON ANNO SCOLASTICO
  • Home
  • Istituto
  • News
  • Elezione rappresentanti dei genitori

Elezione rappresentanti dei genitori

Oggi, venerdì 16 ottobre 2020 si svolgeranno per tutti i genitori le elezioni dei rappresentanti nei consigli di classe.

 

La riunione di tutti i genitori con il docente coordinatore sarà l’occasione per evidenziare, dopo un mese di lezione, problematiche, opportunità, proposte costruttive per la vita della classe e della scuola. L’elezione dei rappresentanti di classe, che seguirà la riunione, è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno scolastico; consente ai genitori di far sentire la loro voce, di contribuire in modo sostanziale al buon andamento della scuola e alla crescita dei ragazzi che la frequentano; si chiede pertanto a tutti i genitori, anche degli studenti delle quarte e delle quinte, di partecipare alle assemblee e al voto.

 

Sequenza delle operazioni dalle ore 16:00 alle ore 17:30

ORE 16:00-16:30: ASSEMBLEE DEI GENITORI CON IL DOCENTE COORDINATORE DI CLASSE

Le assemblee sono necessarie per mettere a fuoco la situazione della classe, segnalare al Docente Coordinatore eventuali problemi e individuare i candidati rappresentanti. Per i genitori degli alunni del 1^, 2^, 3^, 4^ anno le assemblee si terranno nelle aule assegnate. Al termine della riunione i Docenti coordinatori accompagneranno i genitori nell’aula destinata alla costituzione del seggio elettorale per le operazioni di voto.

ORE 16:30-17:30 COSTITUZIONE DEI SEGGI E OPERAZIONI DI VOTO

Per motivi organizzativi, alcune classi sono state raggruppate in un unico seggio come da tabella di seguito allegata. I seggi saranno allestiti nelle aule indicate. Per ciascun seggio è necessario designare un presidente di seggio e due scrutatori (scegliendoli tra i genitori presenti). Al termine delle operazioni di voto il materiale va consegnato in UFFICIO ELETTORALE – 3^ piano – Segreteria didattica dai Presidenti di seggio.