BUON ANNO SCOLASTICO
  • Home
  • Istituto
  • News
  • Visita guidata per genitori all'oleificio Salvagno domenica 3 novembre

Graduatoria bando Esperto Psicologo

Si pubblica la graduatoria dei candidati partecipanti alla selezione per il reclutamento di n. 1 esperto esterno Psicologo con cui stipulare un contratto di prestazione d’opera intellettuale per lo svolgimento di un servizio di assistenza psicologica rivolta al personale scolastico, agli alunni e alle loro famiglie per affrontare disagi derivanti dall’emergenza COVID-19.

 

Il documento protocollato è pubblicato, come allegato, nella pagina dell'albo on-line del nostro sito.

 

Posizione ESPERTO Punteggio Posizione ESPERTO Punteggio

1

BOZZOLA ILENIA

39 17 FACCIOLI LUCIANO 12
2 MAROLI ANNA 38 17  VENOSA NOEMI 12
3 TARGON ROBERTO 37 18 

BIANCO SIMONE

11

FAVALLI ARIANNA

36 18

CANTERI FEDERICA

11 
5

PALAZZESE GISELLA

31 19

OLIOSI GIULIA

10

COBELLI MILENA

28 19 

VICCARO SILVIA

10
ANDRISANI FRANCESCA 27  20 

ACCORDINI ARIANNA

9
7

BERGAMASCHI ANNALISA

27 21

CAVALIERI FRANCESCA

8
8

PICCOLI ELENA

26 21

CIRESOLA DESIREÉ

8
9

ROSSI MICHELA

25 21

DIMONTE MARIANNA

8
9

RUSSO ANTINISCA

25 21

RIGHETTI MARTA

8
10

ROSSI NAZARENA

22 21

SPIAZZI ERIKA

8
11

BENETTI FRANCESCA

20 22

AYANGMA PONTIROLI NICOLE

6
11

VARDARO ALESSANDRA

20 22

VIVIANI VITTORIA

6
12

PERONI CHIARA

18 23

SANDRI GIULIA

5
13

MORINA ADRIANA

16 24

GAROFALO CLAUDIA

3
13

SPADER ELISA

16 25

DI ANTONIO SERENA LIBERTÉ

0
14

GECCHERLE ELEONORA

15  

CASSINI GIULIA

ESCLUSA
15

AGANETTO IRENE

14  

NESTO SILVIA TULLA

ESCLUSA
16

MARCHESINI LUCIA

13  

VITALE STEFANO

NON VALUT.
17

CONGIU ALESSIO

12      

LA CURA - Quando la violenza si rende invisibile

La cura. Quando la violenza si rende invisibile

 

Vi invitiamo a visitare la mostra fotografica realizzata dal nostro studente Tiziano Zatachetto (in arte Zatac), frequentante la 5 serale. 

Evento organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità in occasione della Giornata mondiale per la eliminazione della violenza contro le donne, 25 novembre.

 

CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA MOSTRA, la versione integrale sarà visibile dal 25 novembre 2020.

 

 

 

BANDO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO PSICOLOGO

BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTO PSICOLOGO RIVOLTO AL PERSONALE DEL LICEO ARTISTICO STATALE DI VERONA ED IN SUBORDINE A PERSONALE ESTRANEOALL’AMMINISTRAZIONEIL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Visto il Piano Triennale dell’Offerta Formativa del Liceo Artistico Statale di Verona;

Vista la nota prot. 23072 del 30.09.2020 che assegna a questo Istituto la somma di € 1.600,00 perdare risposta a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19 e per prevenire l’insorgere diforme di disagio o malessere psicofisico;

Visto il protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione e Consiglio Nazionale Ordine Psicologi del16.10.2020;

Vista la nota del Ministero dell’Istruzione - Dipartimento per le risorse umane, finanziarie estrumentali prot. 1746 del 26.10.2020;

Considerato che è necessario il reclutamento di uno psicologo esperto per la realizzazione di unservizio di assistenza psicologica rivolta ad alunni, genitori e personale docente e ATA del LiceoArtistico Statale di Verona;

Visto che per la realizzazione del progetto si rende necessario procedere all’individuazione dipersonale qualificato da reperire all’interno della propria organizzazione e, in subordine,ricorrendo ad esperti esterni;

Visto l’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001 che elenca i presupposti di legittimità nel ricorrere,da parte delle pubbliche amministrazioni, a collaboratori esterni per esigenze cui le stesse nonpossano far fronte con personale in servizio;

Visto il D.P.R. n. 275/1999 sull’Autonomia Scolastica;

Visto il D. I. n.° 129 del 28 agosto 2018;

Visto il programma annuale relativo all’esercizio finanziario 2020;

RENDE NOTO

che è indetta la procedura di selezione per il reclutamento di n. 1 esperto esterno Psicologo con cui stipulare un contratto di prestazione d’opera intellettuale per lo svolgimento di un servizio di assistenza psicologica rivolta al personale scolastico, agli alunni e alle loro famiglie per affrontare disagi derivanti dall’emergenza COVID-19.

Il servizio sarà realizzato nel corso dell’anno scolastico 2020/21 e si espleterà in modalità a distanza o in presenza.

Le famiglie e il personale verranno informati dell’avvio del servizio di consulenza tramite circolare.

L’organizzazione degli appuntamenti e delle osservazioni in classe verrà gestita da un insegnante referente secondo un calendario stabilito assieme all’esperto.

Per ulteriori informazioni e per accedere alla modulistica, consultare gli allegati in fondo alla pagina Pubblicità legale – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

Orario lezioni da lunedì 9 2020

Si comunica che da lunedì 09 a sabato 14 novembre 2020, l’orario della classe seguirà l’ORARIO DEFINITIVO assegnato alle classi a settembre (non più il Planning delle 20 ore) con la presenza degli insegnanti a scuola, collegati per la Didattica a Distanza (anche il corso serale).


Le unità orarie saranno ridotte del 25% per garantire la pausa tra un’ora e l’altra.

Avvio MODULO 6 – Photoshop

Si avvisano gli iscritti all'unità formativa Didattica innovativa e Didattica Digitale Integrata: percorsi formativi  che oggi partirà il Modulo 6 di formazione su photoshop e/o illustrator.
Almeno il primo incontro si svolgerà in presenza, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 nell'aula 328 del liceo Artistico di Verona.

Gli argomenti che saranno trattati nel primo incontro sono: ricerca del materiale/immagini, elaborazione delle immagini: correzione (rotazione, ritaglio), bilanciamento colore, risoluzione, salvataggio del file.

CONSEGNA ISCRIZIONE ESAMI DI STATO 2020-21

Si comunica che la documentazione per gli Esami di Stato, comprensiva del diploma in ORIGINALE, potrà essere consegnata secondo l'orario d'ufficio in segreteria Didattica fino al 30 novembre 2020.

 

Modalità di frequenza dal 05 novembre 2020

Il nuovo DPCM del 03 novembre 2020 dispone che, per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado (compreso il serale), la frequenza sia effettuata per tutti con le modalità della didattica digitale integrata, fatta salva la possibilità per gli studenti con bisogni educativi speciali (L.104/92, DSA e BES) di frequentare le lezioni in presenza e la possibilità di realizzare dei laboratori, sempre in presenza.

Pertanto dal 05 novembre 2020 le modalità di erogazione del servizio scolastico saranno quelle di seguito riportate.

 

Modalità di frequenza Tutti gli studenti seguiranno le lezioni in didattica digitale

La frequenza realizzata in didattica digitale integrata è frequenza a tutti gli effetti.

La frequenza dovrà essere effettuata secondo il protocollo previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata, deliberato in Collegio Docenti. Per gli studenti con bisogni educativi speciali (L.104/92, DSA e BES) i genitori sono invitati a comunicare la loro intenzione di far seguire le lezioni in presenza inviando specifica email all’indirizzo istituzionale al Coordinatore di Classe, entro venerdì 06 novembre.

 

Orario delle lezioni

Nelle giornate di giovedì 05, venerdì 06 e sabato 07 novembre, l’orario delle lezioni resta invariato, in base al planning di DDI comunicato (senza, naturalmente, le lezioni in presenza da parte degli studenti).

Da lunedì 09 novembre entrerà in vigore l’orario che terrà conto di:

* una rimodulazione delle unità di lezione in relazione alle caratteristiche proprie della didattica digitale;

* una eventuale rivisitazione dell’orario del Liceo Artistico che consenta lo svolgimento di alcuni laboratori in presenza.

 

Presenza a scuola di docenti e operatori

La mancata sospensione delle lezioni e l’esigenza di svolgere lezioni in presenza per gli studenti con bisogni educativi speciali (L. 104/’92, DSA e BES), implica che i docenti e gli operatori effettuino il loro servizio in presenza a scuola. La didattica digitale integrata verrà realizzata utilizzando i personal computer, LIM, rete e connettività, videocamera e microfoni, applicazioni didattiche informatiche, già presenti a scuola.

 

Ringrazio tutti/e per la preziosa collaborazione.

Avvio MODULO 5 ─ Debate e framework MLTV

Si avvisano i docenti iscritti all'unità formativa Didattica innovativa e Didattica Digitale Integrata: percorsi formativi che oggi parte il MODULO 5 introduzione a debate e framework MLTV, entrambi abbinati ai web tool.
L'incontro si terreà alle ore 16:30 in modalità a distanza.

Gli iscritti sono già stati inseriti in un teams dedicato.

L'argomento di oggi sarà: introduzione a debate di Teams.

Avvio MODULO 4 ─ Teams avanzato

Si avvisano i docenti iscritti all'unità formativa Didattica innovativa e Didattica Digitale Integrata: percorsi formativi che oggi parte il MODULO 4 sull'uso della piattaforma Teams.
L'incontro si terreà alle ore 15:00 in modalità a distanza.

Gli iscritti sono già stati inseriti in un teams dedicato.

 

L'argomento di oggi sarà: assegnare verifiche con assigment di Teams.

Servizio ristoro

Si comunica ai docenti, agli studenti e alle famiglie che il gestore del servizio ristoro sospende la vendita di alimenti freschi.

Gli studenti e i docenti potranno comunque acquistare gli snack esposti nelle macchine distributrici.