• Home
  • Istituto
  • News
  • Corsi al Liceo Artistico in preparazione ai test di ingresso universitari

Chiusura della scuola nei giorni prefestivi

Si comunica che il Consiglio di Istituto del Liceo Artistico di Verona ha deliberato i seguenti giorni di chiusura prefestiva della scuola:

21 - 28 luglio

4 - 11 - 14 - 18 agosto

Due nostre studentesse vincono il concorso “Diventiamo Cittadini Europei”

Anche quest'anno il nostro Liceo ha partecipato al concorso “Diventiamo cittadini europei” inviando il lavoro di due studentesse della classe 4^ G indirizzo Grafica.

I lavori delle nostre alunne si sono distinti nel disegno grafico su temi inerenti cittadinanza e appartenenza europea tra 29 opere di ragazzi appartenenti a 25 scuole di 7 provincie diverse.

Le ragazze premiate sono Caterina Biolcati e Chiara Bonsi che, seguite dalla Prof.ssa Luisa Fichera, hanno prodotto un lavoro ritenuto valido e meritevole di attenzione.

La premiazione è avvenuta Giovedì 28 Giugno alle ore 16.00 nella sala rossa di Piazza dei Signori alla presenza degli organizzatori e delle autorità presenti.  Dopo essersi congratulato con tutti i partecipanti, il prof. Giorgio Anselmi, Presidente del Movimento Federalista Europeo e anima dell'iniziativa, ha ringraziato i Dirigenti scolastici, i docenti, le famiglie e i ragazzi premiati dando loro appuntamento al Seminario dal 23 al 28 Luglio alla Casa d'Europa, presso il Castello di Neumarkt – Stiria- Austria.  Questo soggiorno è infatti il premio finale, in cui si avvicinano i giovani ai temi della comune appartenenza e cultura europee.

Referente del Progetto:  prof.ssa  Sandra Bonamini

 

View the embedded image gallery online at:
http://artevr.it/j3/istituto/news.html#sigProGalleria70332b56f5

Attenzione: ultima possibilità di essere inseriti nei corsi di recupero estivi

Tutti gli alunni che non avessero fatto in tempo prima delle pubblicazioni sul sito ad aderire ai corsi di recupero, potranno parteciparvi comunque, PRESENTANDOSI IL PRIMO GIORNO DI LEZIONE NELL’AULA DI RIFERIMENTO E CONSEGNANDO LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO AL DOCENTE,  che li aggiungerà all’elenco ufficiale, fino al raggiungimento di un massimo di 15 alunni per corso.

Si avvisa che il corso di STORIA DELL’ARTE delle classi seconde ha già raggiunto il massimo numero di partecipanti.

sabato 16 giugno possibile incontro con i Coordinatori di classe su appuntamento

 

Il giorno sabato 16 giugno, dalle 9.00 alle 10.30, i docenti Coordinatori di classe riceveranno i genitori che lo desiderano per un colloquio relativo all’andamento dell’anno scolastico e alle pagelle. Il colloquio sarà esclusivamente su appuntamento. L’appuntamento va fissato tramite il registro elettronico come per i ricevimenti in corso d’anno.

Nell’atrio della scuola saranno indicate le aule dove i coordinatori riceveranno i genitori.

Inaugurata la mostra “Ebrei in città”

Alcuni alunni delle classi quarte del nostro Lliceo hanno partecipato quest'anno ad un progetto sulla presenza della comunità ebraica nella nostra città e sulle tracce che essa ha lasciato nell'urbanistrica e nella cultura veronesi. Il progetto si è svolto in collaborazione con l'Università di Verona, l'Archivio di Stato e la Comunità ebraica di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona, e si è concluso con l'allestimento di una mostra dal titolo "Ebrei e città", preparata, progettata e realizzata anche dai nostri alunni delle classi 4C (Davide Grasso e Matthew Saporetti), 4E (Federica Cecchini, Gianluca Mignolli e Mattia Zampieri), 4G (Caterina Biolcati, Giada Crimi e Francesca Vinco), 4H (Matteo Boraso, Adriana Catalina Burghiu, Ludovica Montagna) e 4L (Viola Ncolis).

La mostra, inaugurata giovedì 7 giugno presso l'archivio di Stato in via Santa Teresa 12 a Verona, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno.

Invitiamo tutti i docenti e gli studenti del nostro Liceo a visitare la mostra e ringraziamo gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo e disponibilità a questo importante progetto.

 

Ebrei in citta

Festa di fine anno venerdì 8 giugno sera al Liceo Artistico

 

Anche quest’anno, in collaborazione con l’Associazione genitori Crescere con Arte e con il Comitato studentesco, il Liceo Artistico organizza una

festa di fine anno

per scambiarci i saluti e stare insieme con buona musica e buon cibo.

L’appuntamento è per

VENERDÌ 8 GIUGNO, DALLE ORE 19.30

nel cortile e nell’aula magna del Liceo Artistico.

 

Si esibirà sul palco del Liceo Artistico la Silver Souls Band.

Si potrà, su prenotazione, mangiare un risotto, crepes e molto altro ancora in stand organizzati dai nostri alunni.

INVITIAMO DOCENTI, STUDENTI, PERSONALE SCOLASTICO ATA E GENITORI A PARTECIPARE E A CONTRIBUIRE CON CIBI E BEVANDE. ANCHE GLI EX ALUNNI SONO INVITATI!

Il risotto (costo 5 euro) si prenota consegnando entro martedì 5 giugno in didattica il tagliando qui allegato (il risotto è al tastasal oppure vegetariano).

E’ in ogni caso opportuno segnalare la propria presenza e quante persone si intende portare consegnando il tagliano sempre in didattica.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Future classi prime: sabato 26 maggio incontro dei genitori con la Dirigente

 

In vista del prossimo anno scolastico abbiamo pensato di incontrare i genitori delle classi prime 2018/19 per illustrare il nostro progetto formativo, fornire utili informazioni sull’organizzazione della scuola, consegnare i materiali per l’iscrizione e rispondere alla richieste.

L'incontro si tiene con la seguente articolazione:

sabato 26 maggio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 11.00
in Aula Magna di Via delle Coste: riunione dei genitori degli alunni delle future classi prime (alunni con cognome dalla A alla L)
 
sabato 26 maggio 2018 dalle ore 11.30 alle ore 12.30
in Aula Magna di Via delle Coste: riunione dei genitori degli alunni delle future classi prime (alunni con cognome dalla M alla Z)