• Home
  • Istituto
  • News
  • Presentazione del libro per l'infanzia “Le quattro stagioni” scritto e illustrato degli studenti della 3L sabato 24 marzo sala Birolli Verona

Due nostre studentesse vincono il concorso “Diventiamo Cittadini Europei”

Anche quest'anno il nostro Liceo ha partecipato al concorso “Diventiamo cittadini europei” inviando il lavoro di due studentesse della classe 4^ G indirizzo Grafica.

I lavori delle nostre alunne si sono distinti nel disegno grafico su temi inerenti cittadinanza e appartenenza europea tra 29 opere di ragazzi appartenenti a 25 scuole di 7 provincie diverse.

Le ragazze premiate sono Caterina Biolcati e Chiara Bonsi che, seguite dalla Prof.ssa Luisa Fichera, hanno prodotto un lavoro ritenuto valido e meritevole di attenzione.

La premiazione è avvenuta Giovedì 28 Giugno alle ore 16.00 nella sala rossa di Piazza dei Signori alla presenza degli organizzatori e delle autorità presenti.  Dopo essersi congratulato con tutti i partecipanti, il prof. Giorgio Anselmi, Presidente del Movimento Federalista Europeo e anima dell'iniziativa, ha ringraziato i Dirigenti scolastici, i docenti, le famiglie e i ragazzi premiati dando loro appuntamento al Seminario dal 23 al 28 Luglio alla Casa d'Europa, presso il Castello di Neumarkt – Stiria- Austria.  Questo soggiorno è infatti il premio finale, in cui si avvicinano i giovani ai temi della comune appartenenza e cultura europee.

Referente del Progetto:  prof.ssa  Sandra Bonamini