Incontro con la scrittrice e artista Simona Atzori

Giovedì 23 ottobre, nell’aula magna del Liceo Artistico, le classi 3A, 3B, 2I, 2D, 2B, 2g hanno incontrato la scrittrice e artista Simona Atzori.

Nata a Milano nel 1974, Simona Atzori si è avvicinata alla pittura all'età di quattro anni come autodidatta e all’età’ di sei inizia  a seguire corsi di danza classica. Nel 1983 entra a far parte dell'Associazione dei Pittori che Dipingono con  la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.).
Nel 2001 si laurea in “Visual Arts” presso la "Univesity of Western Ontario" in Canada. Partecipa  a mostre collettive e personali in  tutto il mondo: Italia, Cina, Canada, Portogallo, Svizzera, Spagna, Austria. Alla sua brillante carriera di pittrice si aggiungono numerosi successi nel campo della danza che permettono a Simona di portare avanti le sue due grandi passioni: la pittura e la danza.
Dal 2008 i suoi quadri sono in Mostra Permanente nella città di London Ontario, Canada.  
E’ stata ospite in alcuni programmi televisivi: UNOMATTINA, DOMENCIA IN, FESTA ITALIANA, PORTA A PORTA, AMORE, COMINCIAMO BENE ESTATE , NIENTE DI PERSONALE, PIAZZA GRANDE, MATTINO 5, POMERIGGIO 5, ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO. Nel 2009 Simona ha danzato “Legami”, coreografia Paolo Londi, durante due tappe del “Roberto Bolle and friends” al Teatro Antico di Taormina e alla Fenice di Venezia. Nell’ottobre 2009 nasce lo spettacolo “Simona & friends” nel quale Simona danza con importanti danzatori internazionali, tra cui primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala di Milano.Nel 2011 è uscito il suo primo libro: “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori, dal quale nasce lo spettacolo di danza omonimo.
Attualmente  è  impegnata  in  numerosi  appuntamenti  mondiali  anche con mostre personali e collettive  raccogliendo consensi da parte di stampa e pubblico (tratto dal sito www.simonarte.net).

FilenameSize
A Microsoft Powerpoint file Incontro con Simona Atzori.pptx Download Preceding File Preview in Google Docs Viewer 826.37 KB