ASSEMBLEA DI ISTITUTO
Si comunica a studentesse e studenti, docenti e personale ATA che martedì 25 e mercoledì 26 marzo 2025, dalle ore 9.00, si svolgerà, presso la Sala Verdi della fiera di Verona, l’assemblea d’istituto.
Per questioni numeriche le classi saranno suddivise nei due giorni come da tabella allegata.
A breve verrà pubblicata la tabella con le sorveglianze dei docenti in fiera. Alunni e docenti si recheranno direttamente in fiera, il ritrovo è nel piazzale antistante
l’ingresso principale, alle ore 9.00, senza passare da scuola.
Il programma dell’assemblea sarà il seguente:
- Martedì 25:
Ore 9.00 – Appello nel piazzale di fronte alla fiera;
9.30 – Inizio assemblea: presentazione da parte dei rappresentanti dei temi che verranno trattati;
10.00 – Film cortometraggio sul tema delle relazioni;
10.30 – RICREAZIONE
10.45 – Intervento con gli ospiti: Giampaolo Mazzara (Psicologo e Psicoterapeuta); Cilly (Progetto Biblioteca Vivente); Paola Filosa (Filosofa);
12.30 – Performance della Band di Istituto.
13.20 – Termine assemblea e rientro a casa autonomamente. - Mercoledì 26:
Ore 9.00 – Appello nel piazzale di fronte alla fiera;
9.30 – Inizio assemblea: presentazione da parte dei rappresentanti dei temi che verranno trattati;
10.00 – Film cortometraggio sul tema delle relazioni;
10.30 – RICREAZIONE
10.45 – Intervento con gli ospiti: Cilly (Progetto Biblioteca Vivente); Marco Soave (ex studente)
12.30 – Termine assemblea e rientro a casa autonomamente.
Una volta fatto l’appello le classi entreranno e prenderanno posto negli spazi della sala; ciascun alunno è tenuto a stare seduto vicino ai compagni della propria classe per essere individuabile in caso di necessità e i docenti sorveglianti dovranno rimanere con la classe a loro assegnata.
Durante l’intervallo, per questioni di sicurezza, non sarà possibile uscire dalla struttura.
Si chiede inoltre ai docenti vigilanti e ai rappresentanti di istituto di alternarsi nelle sorveglianze delle uscite e dei bagni.
Si raccomanda la massima cura nell’utilizzo degli spazi e delle attrezzature a disposizione durante l’assemblea.
Al termine delle attività gli alunni e i docenti potranno tornare direttamente a casa.
Gli alunni rappresentanti di istituto presenzieranno ad entrambe le mattinate ed andranno segnalati come fuori aula.