Circolare n. 5948 Uscita didattica della classe 4L e di alcuni studenti della classe 4B -5A Uscita didattica della classe 4L e di alcuni studenti della classe 4B /5A

Si comunica che venerdì 11 aprile 2025, dalle seconda alla sesta ora, gli studenti della classe 4L e alcune studentesse della classe 4B-5A (Coelati Rama Sara, Mungo Asia, Negrente Sara, Bellamoli Aurora, Righetti Greta) e parteciperanno a un’uscita didattica presso il Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio, Verona. L’uscita sarà accompagnata dai docenti di Arti Figurative prof. Angelo Scardino e prof. Massimo Girelli, in occasione dell’evento:
Testimoni della storia
Ascoltare per costruire il futuro
Mostra d’Arte e Convegno
Ritrovo: ore 8:50 presso la portineria del Liceo Artistico, rientro a scuola; non previsto.
L’iniziativa si inserisce nel progetto espositivo e culturale realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, con la cura dei proff. Angelo Scardino e Massimo Girelli.
Inaugurazione – venerdì 11 aprile 2025, ore 10:00
Interverranno la Dirigente Scolastica, rappresentanti degli studenti, il dott. Jacopo Buffolo per il Comune di Verona e un delegato della Provincia.
Convegno a seguire
Il convegno, introdotto dal Col. C. Napoleone Puglisi, Presidente della Sezione di Verona dell’Associazione Nazionale “Nastro Verde”, prevede:
● Letture di testimonianze e documenti storici
● Interventi del prof. Olinto Dominichini e del dott. Francesco Bitto
● Cerimonia di premiazione finale
Moderazione: prof.ssa Raffaella Massarelli
Parteciperanno inoltre alcuni studenti dell’indirizzo Multimediale, incaricati della documentazione audiovisiva dell’inaugurazione.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 28 aprile 2025, tutti i giorni esclusi il martedì e la domenica pomeriggio, con i seguenti orari: 10:00–14:30 e 17:30–19:30.
Si raccomanda la massima puntualità e un comportamento rispettoso del contesto istituzionale del Circolo Ufficiali, nel rispetto del luogo, delle persone presenti e dell’importanza culturale e civile dell’evento.
Prof. Massimo Girelli, referente Galleria Aperta Liceo Artistico

Data

11 Apr 2025

Ora

8:50 - 13:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 11 Apr 2025
  • Ora: 2:50 - 7:30