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Sportelli HELP

 

Il servizio di sportello help è attivato nel corso dell'anno scolastico, per piccoli gruppi di alunni e su argomenti specifici.

Una volta pubblicata la circolare di avvio dell'attività di sportello, gli studenti dovranno prenotarsi con almeno 2 giorni di anticipo, seguendo le istruzioni e specificando sempre l’argomento da trattare.

Per attivare lo sportello è necessario formare un gruppo di almeno 2 studenti della stessa classe (o di classi diverse ma interessati ad una spiegazione sugli stessi argomenti) che si accordino e prenotino nello stesso giorno con lo stesso docente utilizzando il registro elettronico. Si possono eventualmente aggiungere al gruppo anche altri studenti della classe, anche senza prenotazione su registro elettronico (già fatta dai compagni), ma i partecipanti non possono essere complessivamente più di otto.

 

Si comunica a studenti e famiglie che il servizio di Sportello help, attivo da lunedì 8 novembre 2021, quest’anno verrà realizzato in presenza: gli studenti verranno videochiamati in “chat” dal/dalla docente che ha ricevuto la prenotazione.

I/Le docenti disponibili effettueranno lo sportello su richiesta, dal 8 novembre al 15 gennaio 2022, nei seguenti giorni della settimana e dal 14 febbraio al 28 maggio 2022:

 DOCENTE MATERIA  CLASSI GIORNO ORARIO
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         

 

Indicazioni da seguire per prenotare  lo sportello:

Entrare nel REGISTRO ELETTRONICO – scegliere PRENOTA ATTIVITÀ DI SPORTELLO.

Cliccando su PRENOTA si apre una scheda da compilare; SI RACCOMANDA DI PRECISARE L’ARGOMENTO che si desidera ripassare e di LASCIARE UN RECAPITO DI CELLULARE PER ESSERE CONTATTATI IN CASO DI ANNULLAMENTO DELLO SPORTELLO.

MODULO DISPONIBILITÀ AD EFFETTUARE SPORTELLI HELP
PER I DOCENTI