• Home
  • Studenti
  • Corsi di Recupero

CORSI DI RECUPERO 1° quadrimestre 2024

Si comunica che, come previsto dalla norma, i documenti di valutazione  del 1° quadrimestre e le lettere con le indicazioni per il recupero delle discipline insufficienti sono state pubblicate sul registro elettronico dopo gli scrutini del I quadrimestre.

I corsi di recupero del 1° Quadrimetre, per gruppi di circa 10/15 alunni, saranno attivati dal 1 MARZO e avranno la durata di 10 ore.

SONO PUBBLICATI qui sotto i calendari dei CORSI DI RECUPERO. 

Alcuni corsi non sono stati attivati perché non si è raggiunto il numero minimo di iscritti.

Si ricorda che i corsi prevedono un contributo di € 50,00 per ciascun corso, versato con il sistema PagoPA intestato alla scuola (codice meccanografico VRSL03000N) ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 7  MARZO 2024.

L’alunno/a dovrà portare alla prima lezione sia le indicazioni sugli argomenti da recuperare assegnati dal proprio docente, sia l’attestato del pagamento (da consegnare al docente che tiene il corso).

Se l’alunno si presenterà alla prima lezione senza la ricevuta dell’avvenuto pagamento non potrà accedere al corso.

 

 

ORGANIZZAZIONE CORSI DI RECUPERO:

1) L’alunno e i suoi genitori prendono visione sul registro elettronico della pagella e della lettera che indica le materie insufficienti con modalità di recupero.

2)  L’alunno dichiarerà la sua decisione: Adesione o non Adesione compilando il modulo dedicato cliccando sul link https://forms.office.com/e/rgKUVFHcEe

Anche chi non è intenzionato a frequentare i corsi deve assolutamente rispondere esprimendo la sua NON adesione.

l'ADESIONE IN OGNI CASO DEVE PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 20 febbraio  2024.

3)  La scuola, a questo punto, è in grado di organizzare e pubblicare sul sito il calendario dei corsi (che saranno effettuati solo con un minimo di 5 iscritti).

4)  L’alunno/a  verifica  il  calendario del  proprio  corso  pubblicato sul  sito  della  scuola  intorno alla fine di febbraio, prima  dell’avvio  dei  corsi  previsto indicativamente a partire da fine febbraio/ inizio marzo (si raccomanda di controllare il sito al link http://www.artevr.it/j3/index.php?option=com_content&view=article&id=205&Itemid=263)

5) I genitori versano per ciascun corso il contributo di euro 50, mediante “pagoPA”, inserendo i dati dell’alunno/a. L'attestato del pagamento va consegnato al docente che effettua il corso nel primo incontro in calendario (sul sito nella pagina dei CORSI DI RECUPERO si possono trovare indicazioni per “pagoPA”).

6)  L’alunno/a dovrà portare alla prima lezione sia le indicazioni sugli argomenti da recuperare assegnati dal proprio docente, sia l’attestato del pagamento (da consegnare al docente che tiene il corso).

Se l’alunno si presenterà alla prima lezione senza la ricevuta dell’avvenuto pagamento non potrà accedere al corso.

Per gli studenti iscritti a più corsi (massimo due) sarà garantita la possibilità di frequenza di entrambi.

Nel caso in cui, dopo l’iscrizione al corso, ci si trovi impossibilitati a frequentarlo, è possibile cancellarsi esclusivamente attraverso richiesta SCRITTA del genitore inviata  via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .  Si  raccomanda la regolare frequenza dei corsi di recupero.

 

RISERVATO AI DOCENTI

Ai docenti, che hanno dato disponibilità, verranno inviate mediante Bacheca Spaggiari le informazioni relative al proprio corso.
Prima dell'inizio del corso attivato, passare in vicepresidenza per ritirare il registro del corso e l'elenco degli studenti. Tale registro, debitamente compilato in tutte le sue parti, andrà riconsegnato al termine del corso all'ufficio contabilità, assieme alle ricevute di pagamento.