Accoglienza: Giornata per i genitori delle classi prime

“Suona la campanella: entrano i genitori!”

Referente: Dirigente Scolastica prof.ssa Mariangela Icarelli
Presidente di CrescereconArte: Sig.ra Laura Zenzolo,
Docenti coinvolti: Iorio Antonio, D’amico Giuseppe, Cataldo Marianna, Stevanin Graziano, Arduini Marisa, Bressanelli Daniela, Castagna Chiara, Pagliuca Aurelio, Ferrigato Floriana, Manni Stefano, Vincenti Luana, De Giorgi Piero, Psallidi Gianni, Tosi Consuelo, Zaminga Antonio

L’Associazione genitori del Liceo Artistico di Verona “CrescereconArte”, in collaborazione con la Scuola, ha organizzato una giornata di accoglienza rivolta ai genitori delle nuove classi prime.

L’iniziativa si è tenuta Domenica 8 ottobre 2017, nel nostro Liceo Artistico, in via delle Coste 6.

La giornata si è svolta con il seguente programma; iniziando con la registrazione degli ospiti, il benvenuto della Dirigente Scolastica prof.ssa Mariangela Icarelli e del Presidente di CrescereconArte, Sig.ra Laura Zenzolo,i genitori si sono recati poi nelle aule: “Suona la campanella: entrano i genitori!” per le lezioni e laboratori interattivi tenuti dai docenti della nostra scuola, hanno vissuto un’esperienza formativa simile a quella che fanno i loro figli nelle discipline del Liceo Artistico.

L’Associazione genitori ha organizzato il pranzo, arricchito con dolci, frutta e bevande.

I laboratori e le attività sono ripresi alle ore 14.30, e alla fine i genitori si sono riuniti in aula magna per i saluti fissando gli appuntamenti per rivedersi.

GIORNATA DI ACCOGLIENZA DEI GENITORI DELLE CLASSI PRIME DOMENICA 8 OTTOBRE 2017

Lezioni:

  1. IORIO ANTONIO STAMPAGGIO CREATIVO
  2. D’AMICO GIUSEPPE DISEGNO GEOMETRICO
  3. CATALDO MARIANNA COPIA DAL VERO
  4. STEVANIN GRAZIANO ANIMAZIONE DELL’ IMMAGINE CON PHOTOSHOP
  5. ARDUINI MARISA STAMPA SU TESSUTO
  6. BRESSANELLI DANIELA ELABORAZIONI DIGITALI DEL RITRATTO
  7. CASTAGNA CHIARA L’ARTE CONTEMPORANEA E’ VERAMENTE ARTE?
  8. L’ARTE CONTEMPORANEA E LA MODA
  9. PAGLIUCA AURELIO LEZIONE DI FILOSOFIA
  10. FERRIGATO FLORIANA LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA MORALE
  11. MANNI STEFANO LABORATORIO CREATIVO DI DESIGN
  12. VINCENTI LUANA LEZIONE DI TECNICHE PITTORICHE
  13. DE GIORGI PIERO GIF ANIMATA
  14. PSALLIDI GIANNI COPIA DAL VERO
  15. TOSI CONSUELO LEZIONE DI STORIA DELL’ARTE
  16. ZAMINGA ANTONIO IL COLORE

 

Nome del file Dimensione
An image file pagina-giornale_ accoglienza genitoriDownload del file precedente Anteprima del file 198.36 KB

 

FOTO ACCOGLIENZA

 

FOTO LEZIONI

 

FOTO CONCLUSIONE

 

VIDEO