• Home
  • Istituto
  • News
  • Terza biennale dei licei artistici ─ Menzione speciale

Terza biennale dei licei artistici ─ Menzione speciale

Gentilissimi/e,

con soddisfazione comunico che anche quest’anno il nostro Liceo è stato premiato alla Terza Biennale dei Licei Artistici che proponeva il tema: “Sulle orme di Leonardo: l'arte come ricerca”.

La classe 5D di Design Moda ha studiato la figura del genio toscano che, come pittore, ingegnere e geografo ha concretizzato la sua natura poliedrica in svariate manifestazioni del suo rapporto con l'acqua. Dalle macchine idrauliche allo studio delle chiuse e dei ponti fino ai celeberrimi sfondi delle opere pittoriche, l'acqua è sempre presente nei lavori di Leonardo, fin dall'infanzia.

Gli studenti e le studentesse, sulla scia dell’estro geniale di Leonardo, guidati dalle docenti Cristina Graziani e Antonia Biasco, hanno pensato e realizzato magnifici modelli, presentati con il titolo: “L’acqua riproposta come opera e materia nuova”.

 

La Giuria del concorso ha premiato i lavori con unaMenzione speciale”.

Complimenti a tutti i nostri alunni e alunne per l’impegno dedicato ed un ringraziamento alle Professoresse Biasco e Graziani per aver guidato con professionalità e competenza la classe al raggiungimento di questo successo, che dà ulteriore lustro al nostro liceo. 

 

moda 1

moda 2

moda 3