Premiazione CONCORSO DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI
Miriam Bogoni e Isabella Freddo della classe 4G sono le vincitrici assieme a una trentina di altri ragazzi delle scuole di Verona e del Veneto del Concorso “Diventiamo Cittadini Europei”, bandito dal Movimento Federalista Europeo in collaborazione con enti pubblici e privati.
Alle ore 16.00 di giovedì 30 giugno 2022, nella Sala Rossa del Palazzo della Provincia, in Piazza dei Signori la commissione ha premiato i ragazzi ringraziando dirigenti scolastici, docenti e famiglie che si sono adoperati per il buon esito del concorso. Il tema di quest’anno è stato l’utilizzo del treno come mezzo di spostamento sostenibile di cose e persone nell’Europa che cambia.
Le opere grafiche delle nostre alunne hanno ricevuto un grande apprezzamento dalla giuria; il premio sarà il seminario di studio vacanza sui temi dell’Europa a Canazei dal 25 al 30 Luglio 2022.
Ringraziamo il Dirigente, le vicepresidi e Angela dell’ufficio tecnico per il buon esito dell’iniziativa.
Un ringraziamento particolare ai docenti Luisa Fichera che ha coadiuvato i ragazzi nello svolgimento dei lavori a Paola Pavanello, Federica Sacchetto, Massimo Girelli, Lorella Pasetto per il supporto e la presenza.
Sandra Bonamini
Referente Diffusione cultura europea e progetti Europei
![]() |
![]() |