MOSTRA DESIDERO PARTIRE

Si inaugura negli spazi della galleria aperta martedì 21 marzo 2023 alle ore 11:00 la mostra di Mara Isolani Desidero partire: l’avventura del viaggio tra memoria e luoghi inesplorati" con una selezione di opere a cura di Consuelo Tosi, l'esposizione è iniziata sabato 18 marzo e prosegue fino a mercoledì 5 aprile 2023, orari della galleria da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00 e sabato dalle ore 8:00 alle 13:00.

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Desidero partire

L'avventura del viaggio tra memoria e luoghi inesplorati

I temi che Mara Isolani affida all’esposizione di Galleria Aperta sono quelli universali del viaggio e del viandante. Iconiche auto d’epoca e turisti affaticati e distratti conducono alla dimensione della partenza verso una meta non sempre decifrabile, proiezione di una condizione esistenziale che fluttua tra un piano reale e un piano immaginario. Le tele si disvelano per divenire così spazi aperti, dove il significato è indefinibile e allusivo, riflesso della nostra unicità e complessità di esseri umani. Sono luoghi del silenzio e dell’interiorità, superfici solcate da immagini nitide, quasi iperrealiste, ma intercalate in uno spazio “informale”, privo di ogni rassicurazione e di ogni riferimento noto e decodificabile..

Consuelo Tosi

Mara Isolani, veronese di nascita, vive e lavora a Sona. Fin da piccola è attratta dalla pittura e dal mondo dell’arte, che coltiverà in età adulta lavorando presso la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, frequentando corsi di pittura, affresco e design presso l’Accademia Cignaroli di Verona e conseguendo una Laurea Magistrale in Storia dell’Arte nell’ateneo cittadino. Dopo essersi cimentata in diverse tecniche artistiche, decide di dedicarsi unicamente alla pittura a olio, coltivando un particolare interesse verso la cultura figurativa americana, soprattutto di Hopper e Sheeler. Espone in numerosi spazi espositivi di prestigio sia in Italia che all’estero.

 

Galleria Aperta a cura del prof. Massimo Girelli

 

Sentiero Percorso Rinascita - 21 marzo 2023, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto 2022-2023