• Home
  • Istituto
  • News
  • mostra ALCHIMIE. Renato Begnoni e la fotografia

Effimero sì ma... per sempre! CRACAUS alla Galleria Aperta

a cura di Renata Semizzi

Inaugurazione martedì 14 novembre ore 11:00

la mostra prosegue fino a sabato 2 dicembre 2023

Si inaugura negli spazi della galleria aperta martedì 14 novembre alle ore 11:00 la mostra dal titolo “Effimero sì ma... per sempre!” con una selezione di opere, a cura di Renata Semizzi, che ci permette di spaziare dai colori puri di Deboyo, alle forme perfette e pazienti di Meac, all'ampiezza stilistica di Marcella Crivellaro, alla poesia di Z Stoner, alla geometria ammaliante di Ment tutti della Galleria Cracaus. 

Cracaus Galleria Urbana d'Arte è una galleria nata dall'idea di alcuni graffitari di uno spazio espositivo che possa ospitare artisti indipendenti provenienti dal mondo dei graffiti e dalla street art. Gli artisti che espongono per due settimane le loro opere presso la galleria aperta si presentano al pubblico dipingendo anche il muro frontale che dà sulla strada.

Cracaus Galleria Urbana d’Arte è una galleria nata dall’idea di alcuni graffitari di uno spazio espositivo che possa ospitare artisti indipendenti provenienti dal mondo dei graffiti e dalla street art. Gli artisti che espongono per due settimane le loro opere presso la galleria aperta si presentano al pubblico dipingendo anche il muro frontale che dà sulla strada. Gli artisti qui in Mostra, alcuni ex alunni del nostro Liceo, sono tutti professionisti, diplomati alle Accademie d’Arte italiane, spesso premiati ad eventi importanti e presenti in pubblicazioni nazionali e internazionali, tutti con lunghissimi curriculum. Tutti diversi ma tutti hanno in comune una visione viva, urbana e sociale dell’Arte e un’amicizia fra loro che spesso li porta a sperimentare insieme vie nuove senza gelosia, senza invidia e con un grande, comune entusiasmo per questo mestiere “più bello del mondo”.

Video dell'inaugurazione:

https://www.youtube.com/watch?v=kPNGkd7XUQw

 

Galleria Aperta Liceo Artistico

a cura del Prof. Massimo Girelli

visitabile da lunedì a venerdì: 8:00 - 18:00

sabato: 8:00 - 13:00.