Le allieve Marta Venturelli di 4L e Benedetta Rossetto di 2A si sono qualificate per la finale della XIV edizione del premio Celommi.
Il XIV Concorso Artistico Nazionale costituisce un’occasione per sollecitare gli studenti a cimentarsi nella produzione artistica e in elaborati scritti e/o multimediali.
Il tema scelto per questa edizione, “Pace, fiducia e cooperazione”, richiama la proclamazione ONU dell’anno 2025 come anno internazionale della pace, della fiducia e della cooperazione. Il tema ha avuto lo scopo di promuovere una riflessione sul rafforzamento della pace e della fiducia, anche e soprattutto nelle relazioni internazionali e nel raggiungimento dello sviluppo sostenibile, della sicurezza e della tutela dei diritti umani. I partecipanti sono stati chiamati ad interpretare il tema in maniera critica e personale.
Sarà possibile sostenerle con una votazione on-line, avente uguale peso della Giuria, dal 9 al 14 aprile 2025 al seguente link:
Gli esiti finali saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione che avverrà il 30 aprile 2025 alle ore 10:30 presso Università degli Studi di Teramo.
collaboratore Vincenti