Gli allievi Maya Scalabrini, Erin Morales Trias, Agata Mosetich, Nicole Coelati Rama e Giovanni Celadon della classe 4L indirizzo Arti Figurative, si aggiudicano il Premio “Borsa di studio 2024”, dedicato ai Licei Artistici italiani del valore di 1.000 euro, con l’opera Holy Carousel.
La giuria, presieduta dal sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, e composta dalla prof.ssa Nunzia Panessa (docente di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo “Moscati” di Grottaglie), dal dott. Silvano Trevisani (giornalista e scrittore) e dal prof. Angelo Pio De Siati (maestro ceramista e presepista), ha premiato l’opera con la seguente motivazione:
per l’interpretazione giocosa, rievocante il mondo dell’infanzia, con la quale ha reso il tema del natale e per la realizzazione tecnica, curata e articolata.
La mostra inaugurata nella serata di domenica 8 dicembre, presso il Castello Episcopio di Grottaglie, la 45ª edizione della Mostra del Presepe, dal titolo Il Presepe nella tradizione sarà visitabile fino al 12 Gennaio 2025.
La Mostra del Presepe è promossa e organizzata dal Comune di Grottaglie – Ufficio Cultura e dall’amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo, Promozione e valorizzazione della Ceramica di Grottaglie (assessore comunale dott.ssa Raffaella Capriglia). L’allestimento è stato curato dall’Infopoint Grottaglie.
collaboratore Vincenti