Servizio mercatino dei libri usati
Liceo Artistico Statale di Verona

MERCATINO DEI LIBRI USATI

L'associazione dei Genitori, GeniArte, organizza diverse attività rivolte alle famiglie e, tra queste, anche la compravendita dei libri usati.

Cos'è

L’associazione dei Genitori, GeniArte, organizza da anni diverse attività rivolte alle famiglie degli iscritti al Liceo Artistico Statale di Verona e, tra queste, anche la compravendita dei libri usati.

 

NEWS

Gentili Genitori e Alunni,

si comunica che è stata programmata la 2^, e conclusiva, fase del “Mercatino del libro usato”, organizzato dalla neonata associazione genitori GeniArte. Nella fattispecie, in seguito alle disponibilità concesse dalla scuola, sono state stabilite due date in cui potrete presentarvi a scuola, presso l’Aula Magna (piano -2), per il ritiro del corrispettivo in denaro della quota libri venduti, e il reso dei libri non venduti.

 

In particolare si comunica quanto segue:

  • Le date fissate sono:
    – venerdì 18 ottobre 2024 dalle ore 13.45 alle ore 18.00;
    – sabato 26 ottobre 2024 dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
  • Chiunque si presenti al ritiro del denaro e dei libri dovrà essere munito della ricevuta consegnata dai volontari del mercatino in sede di ritiro dei libri.
  • Chi si presentasse privo della suddetta ricevuta potrà compilare e firmare, al momento, la “Manleva” allegata alla presente comunicazione.

Qualora al ritiro si dovesse presentare uno studente, sia minorenne che maggiorenne, o persona di fiducia, la stessa dovrà essere munita di specifica delega del genitore come da modulo allegato. Il delegato dovrà essere munito di documento di identità.
Si specifica inoltre che è vietato l’ingresso e la sosta nel piazzale del cortile interno alla scuola, e l’unico ingresso autorizzato, a piedi, potrà avvenire dal cancello pedonale posto presso l’ingresso lato Piazzale Guardini. Per tale motivo si suggerisce il parcheggio auto sul predetto piazzale.
A tutti coloro che non si presenteranno nelle 2 giornate organizzate a scuola (18 e 26 ottobre), ricordiamo che

avranno tempo fino al 31 dicembre c.a. per richiedere il corrispettivo del venduto tramite bonifico, mentre i libri invenduti saranno trattenuti e resteranno di proprietà dell’Associazione. La richiesta del bonifico dovrà essere effettuata dal genitore, che dovrà inviarci, all’indirizzo mail: geniarte.24@gmail.com, i seguenti documenti:

  • Lettera di Manleva compilata in ogni sua parte e firmata.
  • Copia di un documento di identità valido del richiedente.
  • Iban, Cognome e Nome dell’intestatario a cui effettuare il bonifico.

L’Associazione effettuerà il bonifico, come già detto tratterrà i libri invenduti e dal totale del corrispettivo, decurterà una quota pro capite pari a 5,00 €, (per spese bancarie e di gestione/conservazione dei libri non ritirati).
Oltre la suddetta data (31/12/2024), le quote non riscosse resteranno di proprietà dell’Associazione “GeniArte”, e andranno a beneficio degli scopi statutari dell’Associazione.

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti

LETTERA DI MANLEVA

La lettera di Manleva deve essere compilata in ogni sua parte e firmata.

LETTERA DI DELEGA

Lettera di delega in relazione al ritiro di quanto dovuto, susseguente alla vendita dei libri consegnati in conto vendita a GeniArte

Contatti

Struttura responsabile del servizio