Cos'è
La nostra scuola, in tema di prevenzione, sostegno e contrasto di fronte a fenomeni di bullismo e cyberbullismo, mette a disposizione uno sportello per coloro che sentano il bisogno di supporto sulle tematiche in oggetto e sull’uso improprio dei social media e della rete web.
Referente scolastico per di bullismo e cyberbullismo, anche per eventuali segnalazioni, è il prof. Saverio Tribuzio; per appuntamento o segnalazioni, scrivere
tramite posta elettronica a: tribuzio.saverio@artevr.it
Lo Sportello è uno spazio rivolto agli alunni, ai docenti e alle famiglie per promuovere una sana e serena vita a scuola e per accogliere tutte le richieste di intervento oltre ad eventuali dubbi e preoccupazioni in relazione ad episodi di bullismo e cyberbullismo, al fine di promuoverne il benessere e prevenire il disagio, nel rispetto delle differenze e per il superamento dei pregiudizi. È rivolto a chiunque desideri segnalare problematiche legate ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, in uno spazio protetto e soggetto alla assoluta riservatezza delle informazioni raccolte.
Si invitano docenti e genitori a promuovere, qualora si ritenga opportuno, l’accesso allo sportello di ascolto in quanto attività di prevenzione del disagio e della dispersione scolastica.
Il colloquio si svolgerà in forma assolutamente riservata, previa prenotazione.
Come si accede al servizio
Documenti
Contatti
- Telefono: 045 569548
- Email: vrsl03000n@istruzione.it